Sezione di INTOLLERANZE ALIMENTARI: Esami Specifici
L'aspetto fisico acquista importanza e il sentirsi bene, l'autostima e il senso di auto efficacia dipendono dal peso indicato sulla bilancia..
Diagnostica e Medicina Specialistica
- Non ingerire : caramelle, bevande alcoliche o zuccherine,caffè, thè.
- Una diagnosi precoce ed accurata permette di sostenere l'individuo sia dal punto di vista medico sia psicologico.
- Non assumere farmaci.
- Non utilizzare colluttori.
- Non fumare prima di effettuare il test.
PREDISPOSIZIONE OBESITA'
Ricerca del polimorfismo del gene FTO
- Il gene FTO è in grado di attivare o disattivare diverse funzioni di numerosi altri geni implicati nella regolazione metabolica e della sensazione di appetito. E' quindi ampiamente dimostrata la sua correlazione con l'obesità. Il test genetico può aiutare nella somministrazione di una dieta personalizzata e mirata alla cura e prevenzione della obesità.
TEST GENETICI
Il futuro della prevenzione
- Oggi con l'ausilio di affidabili test genetici si può determinare la predisposizione personale al malassorbimento di nutrienti e/o deficit enzimatici che concorrono a determinare carenze nutrizionali.
CELIACHIA
Ricerca aplotipi HLA, DQ2 e DQ8
- La celiachia è una intolleranza permanente al glutine contenuto in orzo, farro, segale e avena. Sintomi: diarrea, Dimagrimento Carenza di varie sostanze Vitamine e Sali Minerali), Anemia, Malattie della pelle.
INTOLLERANZA AL LATTOSIO
Mutazione per il gene della lattasi
- Il lattosio è uno zucchero prodotto dalla ghiandola mammaria nei mammiferi. L'intolleranza al lattosio è una condizione in cui il consumo di latte e latticini provoca reazioni allergiche che si manifestano con disturbi intestinali (gonfiore, dolore crampi forme, diarrea saltuaria).
METABOLISMO DEI FOLATI
Ricerca del polimorfismo del gene MTHFR
- L'Acido Folico è un nutriente che deve essere assunto con la dieta, perché non sintetizzato dall'organismo. L'Acido Folico è essenziale nella prevenzione delle malformazioni neonatali; è inoltre essenziale per la sintesi del DNA e delle proteine per la sintesi dell'emoglobina (Hb). Normali concentrazioni nel sangue di Acido Folico favoriscono la diminuzione della Omocisteina, aminoacido associato al rischio di malattie cardiovascolari.
METABOLISMO DEI LIPIDI
Ricerca del polimorfismo del gene APOC3
- La Apolipoproteina C3 (APOC3) è una glicoproteina che svolge un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi, poiché favorisce l'incremento del livello di trigliceridi nel sangue (inibendo il catabolismo del triacilglicerolo). L'aumento dei trigliceridi predispone a patologie cardiovascolari, ateriosclerosi e aumenta il rischio di insorgenza di infarti.
METABOLISMO DELLA VITAMINA D
Ricerce del polimorfismo del VDR
- La Vitamina D viene sintetizzata dall'organismo per azione della luce solare (forma endogena). In caso la sintesi sia insufficiente la Vitamina può essere assunta con la dieta (latte, uova, formaggi). La funzione della Vitamina D è quella di stimolare, a livello intestinale, l'assorbimento di calcio e fosforo: elettroliti indispensabili per la mineralizzazione Ossea.
LISTA COMPLETA ANALISI DISPONIBILI
LISTA COMPLETA INTOLLERANZE 60 CIBI + 17 Additivi in PDF
ELENCO ANALISI COMPLETO in PDF
ContattaciChiamaci per avere informazioni o per un appuntamento 06.23238605/09
|
Alla RXCA
è possibile effettuare visite e indagini complementari, previo appuntamento
Accettazione
Chiedi al Front-Desk della struttura o contatta la nostra Segreteria per qualsiasi informazione a riguardo.
Copyright RX CA srl - Roma - 2014 | P.I. 01110841002 | C.F. 02746900584 | by RS